WEEDeutschland – 1 mln € for activism

In Germania le idee mutano: la classe politica in materia “Cannabis”, quantomeno a Berlino, si è già dimostrata aperta: si attende la nascita del primo coffee shop in un parco della capitale (leggi articolo). Ma il 25 gennaio è giunta una notizia capace di dimostrare che anche l’opinione pubblica, anche la “gente comune” (mi si passi il terribile aggettivo qualificativo) è favorevole alla legalizzazione della marijuana: tutto parte da un reality show, Millionaire Choice, ideato per finanziare l’idea più originale e più valida in tutto il Paese: le regole sono semplici: il pubblico coincide con la giuria, e deve decretare il vincitore tra numerosissimi “ideatori”. Si da il caso che per l’edizione 2013-2014 il fortunato sia stato uno dei più celebri attivisti pro cannabis dello Stato. Il suo nome è George Wurth ed è membro della Hemp Association ( Deutscher Verband Hanf ), e come vedete dalla foto qua sotto è assai giovane..

Un milione di euro dovrebbero bastargli per realizzare un’efficace campagna di sensibilizzazione pro marijuana.

” Folle! George ha vinto! Siamo completamente sopraffatti ! L’opera di 10 anni ha finalmente dato i suoi frutti . Insieme con gli eventi negli Stati Uniti e Uruguay , questo può essere il punto di partenza per il movimento pro cannabis, che sta guadagnando forza in Germania” ecco cosa gridava la homepage dell’associazione .”Il  25 gennaio 2014 sarà ricordato a lungo dal DHV; ha sollevato la scena dell’attivismo pro canapa ad un  livello superiore. Vi ringraziamo tutti per i vostri voti e il vostro entusiasmo contagioso . Avete votato per George , e senza di voi questo enorme successo non sarebbe stato possibile” . Così conclude; senza dubbio una buona notizia per smokers e attivisti.

Image

Ideas are changing in Deutschland : 1. politicians talked about cannabis: in Berlin we wait for the first coffeeshop . 2. On 25th of January, the turning point: we know that a lot of people is supporting weed, ’cause George Wurth, has won 1 mln € thank’s to a reality show called “Millionaire Choice”. Now he has to promote a campaign to sensitize citizens about marijuana. “When we decided to participate in the Millionaire Choice, we would not have expected this tremendous success. We thank you all for your votes and your infectious enthusiasm. You have voted for George, and without you this huge success would not have been possible.” said the homepage of  George’s Association (Deutscher Hanf Verband) , talking with the people who voted for the best idea to be financed.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s