SMALLTALK WITH: LUCA J (NSP)

E’ l’animo dannato della crew romana NSP, fuma Blueberry ma è scettico riguardo al tema legalizzazione. Underground Cannabis ha incontrato LUCA J per parlare della sua “Autodistruzione”.

Membro degli NSP e compagno di Lowlow e Sercho – dopo un EP solista e il mixtape col gruppo – Luca J è uscito con il suo nuovo album, in free download per l’Honiro Label.

Grossi featuring, grosse produzioni, l’album è un ottimo prodotto.

1) Luca J: Parlaci del tuo disco appena uscito, “Autodistruzione”. A quale traccia ti sento più legato? Come sono nate le collaborazioni del disco? Quali sono gli artisti della scena americana che più ti ispirano?

Bella raga! Be, parlarvi di questo disco equivale quasi a mettervi a nudo il mio “periodo nero”, la mia autodistruzione, che mi ha ucciso ed aiutato allo stesso tempo. E’ stato un anno dove ho un po’ sbroccato mentalmente diciamo…ma almeno ho tirato fuori questo lavoro .La traccia a cui mi sento più legato è AUTODISTRUZUIONE, la title track del disco perchè, senza nulla togliere a tutte le altre canzoni, li dentro c’è una parte del mio cuore. Le collaborazioni del disco sono nate tutte in maniera molto spontanea. Per quanto riguarda i featuring infatti più che una collaborazione con dei “colleghi” la vedo più come una collaborazione fra amici e sono molto contento di ciò; per quanto riguarda le produzioni invece ho voluto sentire diversi producers su tutto il territorio italiano, come se ognuno avesse un ruolo ben delineato per ogni traccia e infatti poi il risultato è stato da paura. Ma guarda io non ho un artista americano in particolare che seguo come un Dio, sento un po’ di tutto ma se proprio dovessi sbilanciarmi ultimamente i lavori che mi hanno colpito di più sono stati il disco di Pusha T e quello di Kanye West.

2)  La prima traccia del disco “Che ti piaccia o no”, ha sonorità trap. Che ne pensi di questo nuovo genere di musica elettronica? Pensi che sia una moda passeggera o vedremo ancora Luca scriverci sopra?

Sicuramente mi ci risentirete sopra alla trap! A me personalmente piace tantissimo, è come se fosse il ponte di collegamento fra l’hiphop e musica elettronica, ma comunque no non penso sia una moda o almeno non ancora. Quando lo sarà poi come ogni moda avrà la sua durata e il suo ritorno nell’anonimato.

3) Luca J: Raccontaci uno dei momenti più esilaranti che hai passato con i tuoi soci Lowlow e Sercho, in tour o in live ecc.

Ummm…oddio io ho una memoria non troppo affidabile quindi è possibile che ieri abbiamo vissuto il momento più divertente di sempre e manco me lo ricordo. Però mi sembra che una volta, dopo aver suonato a Novara abbiamo trovato un gatto in albergo che poi è esploso…no non è vero….non me lo ricordo.

4) Luca J: Progetti futuri?

Per il 2014 sto preparando delle cosette….ora con calma voglio dedicarmi bene ai live del disco quindi è ancora presto per parlarne però aspettatevi l’inaspettabile.

5) Luca J: Cosa ama fumare Luca J? Consigliaci un tipo di marijuana d’assaggiare.

La mia erba preferita di sempre è la Blueberry. Dalla prima volta che l’ho fumata è stato amore a primo tiro! Ma un’altra cosetta che vi consiglio è, se vi capita, la Tangerine Dream.

6) Luca J: Tra quanto in Italia si parlerà di legalizzazione? Che ne pensi della svolta Uruguayana?

Penso per quando in Italia si parlerà di legalizzazione i figli dei miei figli saranno già morti purtroppo siamo governati da ritardati mafiosi, quindi finchè davvero non gli farà comodo legalizzarla le cose resteranno così. In Olanda le cose mi sembra vadano molto meglio no? E non solo li ormai pure a Barcellona, a Praga, a Copenaghen etc etc.. L’erba non è più un “problema”, è un business! Per quanto riguarda l’Uruguay, sono contento per loro ma la cosa non mi tocca più di tanto.

Ciao raga grazie!

E’ stato un piacere fare due parole con Luca J! Underground Cannabis vi saluta, vi augura buona lettura!

Per scaricare “Autodistruzione” : 

http://www.honiro.it/download_luca-j-autodistruzione.html

Per ascoltare “Autodistruzione” in streaming: 

http://www.youtube.com/user/honirowebsite/videos

 download-luca-j-autodistruzione-1443236

LUCA J: https://www.facebook.com/lucajofficial?fref=ts

Instagram: http://instagram.com/lucajnsp#

Twitter: https://twitter.com/JfromNSP

Merchandise: http://honiro.bigcartel.com/

Grazie anche all’Honiro Label:

Facebook: https://www.facebook.com/Honiro.it

Twitter: https://twitter.com/Honiro

Instagram: http://instagram.com/honiro#

Advertisements

One thought on “SMALLTALK WITH: LUCA J (NSP)

  1. article is quite interesting and hopefully true happiness rays began to warm the hearts of us all, when we can share it with sincerity. Greetings from Gede Prama 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s