MANGIA GANJA – cannabis kitchen, cucina alla marijuana

Sta accadendo. Tre ragazzi italiani cucinano con la cannabis, realizzano uno dei primi format video dedicati alla marijuana sui fornelli. Una scelta innovativa capace di reggere il confronto con youtubers d’oltreoceano, maestri nell’intrattenimento culinario. Noncuranti della chiusura mentale italiana i Mangia Ganja, persevereranno nel loro progetto, con l’intento di valorizzare l’universo della canapa.

Parlateci di voi, della vostra storia – “biograficamente” parlando, chi siete? In altre parole, potreste presentarvi?

Daniele Appiani montatore professionista, viene dal nord ed è il responsabile del 99999% del lavoro, classe 84, Io sono Claudio Tarantino, laureando in lingue, classe 86 e Simone D’Addazio, operatore e responsabile di tutte le minuzie, classe 86 anche lui

Da dove (e in che modo) è nata l’idea per realizzare MangiaGanja? La passione per la cucina era nata in precedenza? A chi vi ispirate? In che senso puntate a sensibilizzare l’oggetto canapa?

L’idea era nata perchè sempre più persone si curano con il thc, ma molte persone non fumano neanche sigarette (me compreso). Volevamo trovare un modo per aiutare i malati, per informare le persone che sono interessate a questo argomento. L’intento è Sensibilizzare…e sperare che la gente sia sempre più desiderosa di saperne di più.

Quanto coraggio occorre?

Nessun coraggio. Non facciamo niente di illegale. Nessuno puo dire che usiamo sostanze illegali o che siamo in italia. Il video è caricato in Italia ma non si può dire che sia girato in Italia e gli odori (purtroppo) non passano via internet. Per quanto riguarda il rischio di censura noi abbiamo la coscienza pulitissima e diciamo sempre che non vogliamo indurre all’uso ma solo informare.


Amate fumare cannabis? Quali le vostre varietà preferite?

Sapete che non siamo degli intenditori? Molti format di cucina si concentrano sulla varieta’ sulla fattanza e sul fumare. Quello che crediamo è che fumarla sia la cosa meno importante. Stiamo parlando prima di tutto di un medicinale, un isolante termico, un carburante, un tessuto, un diserbante, una base per cosmetici, un materiale resistentissimo e potrei andare avanti per ore. E’ a questo che ci si riferisce nelle puntate. Molta gente non conosce le potenzialità di quello si che tiene tra le dita mentre si fuma.

Come reputate la situazione italiana per ciò che concerne il dibattito sulla legalizzazione della cannabis? E negli altri Stati?

Siamo ottimisti. La gente non potrà negare l’evidenza in eterno. Non si potrà insabbiare a lungo il fatto che stiamo parlando di una pianta che non ha lati negativi. Non esagero quando dico che potrebbe essere la risposta a molti problemi del mondo

ep.1

Image[eng]

It’s happening. Three Italian guys are cooking with cannabis, implementing one of the first video format dedicated to marijuana on the stove. An innovative choice that can hold a candle to american YouTubers, that they are masters in culinary  entertainment. Here’s a small talk with the creators of “MangiaGanja” (Eat ganja).

Let’s talk about you, let’s talk about your idea. What’s Mangia Ganja?
Today a lot of people are medicating themselves with thc, while a lot of people don’t smoke cigarettes. We wanted to find a way to help

 

From where (and how) the idea was born to create MangiaGanja ? Your passion for cooking was born earlier ? Who inspires you ?

The idea was born because more and more people are using the thc to medicate , but many people do not smoke cigarettes. So we wanted to find a way to help patients, we are seeking to inform people who are interested in this topic. The intent is to raise awareness … and we hope that people are more eager to learn more.

 

How much courage does it take?

No courage. We do not do anything illegal . No one can say that we use illegal drugs or that we are in Italy . The video is uploaded in Italy, but you cannot say that it is shot in Italy (and the smells (unfortunately) do not pass through web). Regarding the risk of censorship, we have the conscience spotless and we always induce inform.

 

Do you love to smoke cannabis ? What are your favorite varieties ?

We are not connoisseurs, you know. Many tv formats about kitchen focus their attentions on marijuana varieties or on smoking and highness. We believe that smoking weed,  it is the least important thing . We’re talking (firstly) of a medicinal product , of a thermal insulator, a fuel, a fabric, a herbicide , a base for cosmetics, a resistant material and I could go on for hours. Many people dunno the potential of what they’re holding between their fingers before smoking.

 

What do you think about Italian legalization?
We are optimistic . People cannot deny the evidence forever. You can not cover up the fact that for a long time we are talking about a plant with no downsides. I am not exaggerating when I say that it could be the answer to many problems of the world

ep.2

Image

Support Mangia Ganja here

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s