Il 20 aprile, il 420, è passato.
Le manifestazioni di ieri, per quanto dissimili, sono il risultato di un attivismo coraggioso, tutt’ora contrastato dal proibizionismo radicato nel senso comune mondiale (a Londra 53 arresti, a Sydney un attivista ha fumato in pubblico e le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute).
I governi più conservatori, si trovano distanti dalla tradizione suburbana, sono schiavi di preconcetti e di business sotterranei – e le regole imposte spezzano fiorenti culture underground e creano malcontento. Perlomeno l’America del nord ha festeggiato in tranquillità: per chi non lo sapesse, la festa più bella è stata a Toronto, Dundas Square era una nuvola. Condensiamo i momenti salienti in alcuni video da tutto il mondo.
[eng]
April 20,420, has passed. The demos are the result of a courageous activism, still thwarted by prohibition, rooted in common sense (53 arrests in London, In Sydney an activist has smoked in public and the police are immediately intervened ).
The conservative governmentsare far from suburban tradition, they are slaves of preconceptions and of illegal business – and the imposed rules breaks underground cultures creating discontent.
At least North American celebrated in peace: for the uninitiated, the best party was in Toronto, Dundas Square was a cloud. We condense the highlights in a few videos from youtube.
Toronto
Vancouver
Ottawa
Denver, Colorado
San Francisco
Concord, New Hampshire
London
Sydney
Melbourne